News Feed

ginn artist 4 90x80
ginn artist 90x80
danze latine di gruppo 90x80
cerchio 1 1 90x80

Cerchio Aereo (Aerial Hoop)

Vi sarà quasi sicuramente capitato ,almeno una volta nella vita, di andare al circo ed assistere a delle spettacolari esibizioni di cerchio ,tessuti aerei , trapezio, cinghie aeree oppure corda.

E’ proprio dal circo che nasce l’Acrobatica Aerea , e tutte queste fantastiche discipline che ne fanno parte vengono chiamate Tecniche Aeree.

Seppur tutte diverse tra loro ,hanno in comune l’essere sospesi in aria e il compiere fantastiche acrobazie a tempo di musica.

Ad oggi l’Acrobatica Aerea si svincola dalla tradizione circense, dove gli acrobati da sempre si misurano in prove incredibili e quasi surreali , per entrare anche nelle nostre palestre ed essere alla portata di tutti.

Mentre nel circo si cerca di sviluppare al massimo l’abilità fisica sugli attrezzi , in funzione delle esibizioni , nelle palestre si punterà più sulla tecnica dell’esecuzione delle figure acrobatiche e sull’armonia con la quale vengono eseguite.

Il Cerchio o Aerial Hoop , è un cerchio di grandi dimensioni fatto di metallo e ricoperto con materiali appositi ( il Neopreme e il nastro telato ) che permettono una buona presa e una facile esecuzione delle figure.

Viene agganciato al soffitto tramite corde e moschettoni , ad una altezza non eccessiva per la sicurezza delle persone che lo utilizzano e soprattutto per i principianti .

Questa disciplina cattura l’attenzione di moltissime persone ormai , per il fascino e l’eleganza che lo contraddistingue.Non è necessario quindi essere acrobati o avere particolari basi sportive o di danza , tutti si possono avvicinare all’Acrobatica Aerea .
· Nelle varie sottosezioni degli sport vanno eliminati gli orari e i giorni di esecuzione dell attivita sportiva e va aggiunto uguale per tutti e per ognuno il quadro orari che trovi in allegato.
· Nella sezione orario attivita , bisogna aggiungere la scelta della sezione primaria ed aggiungere il calendario orari che lascio in allegato con il nome orario settimanale primaria.
· Per il momento questo e tutto , a breve ti giro altro materiale da sistemare grazie un bacio ed in bocca al lupo per il tuo nuovo punto business …. God bless you and good luck .

Comments are closed